14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, Donald Trump è il presidente meno popolare della storia degli ultimi 60 anni

Triste record per il tycoon newyorkese: nonostante i suoi elettori siano soddisfatti del suo operato, la base del consenso non si allarga e la percentuale di gradimento è ferma al 42% a meno di 100 giorni dal suo insediamento alla Casa Bianca, facendo registrare il risultato più basso di sempre.
A cura di Ida Artiaco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono giorni facili, questi, per Donald Trump. Mentre in politica estera sale la tensioni con la Corea del Nord, che minaccia di "cancellare dalla faccia della terra" gli Stati Uniti, arrivano cattive notizie anche dal fronte interno. Secondo un sondaggio targato Washington Post/ABC, l'ex tycoon newyorkese è il presidente meno popolare della storia del Paese da almeno 60 anni, cioè dall'era di Eisenhower. Un risultato preoccupante, a meno di cento giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca. Ben sei intervistati su dieci ritengono che non faccia molto per comprendere i problemi della gente comune. Tuttavia, i suoi elettori restano soddisfatti del suo lavoro, con il 96% di quest'ultimi che si dicono pronti a votarlo di nuovo, ma quella base non si è allargata dallo scorso novembre.

La maggioranza degli americani è convinta che non abbia fatto molto nei primi tre mesi a Washington. Oltre a non essere riuscito a far approvare la sua riforma sanitaria, sono molti coloro che non hanno preso bene il bando di ingresso nei confini a stelle e strisce per i cittadini provenienti da alcuni paesi islamici, il famoso muslim ban. In totale, la percentuale di approvazione nei confronti del presidente repubblicano è ferma al 42%, la più bassa registrata dai tempi di Dwight Eisenhower. Otto anni fa Barack Obama era riuscito a far registrare il 69% di approvazione, e persino Bill Clinton aveva fatto meglio di lui nel 1993, quando si era attestato al 39%, finora il risultato peggiore. Il tallone d'Achille del miliardario è la sua onestà e affidabilità, che si ferma al 38% contro i suoi predecessori, che non sono mai scesi al di sotto del 60%.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views