1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, Cnn: “Obama potrebbe sostenere la candidatura di Biden contro la Clinton”

Secondo la CNN il presidente Obama sosterrebbe il suo attuale vice per la corsa alla Casa Bianca nelle fila dei Democratici.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Barack Obama potrebbe sostenere il suo vice Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca nelle fila dei democratici americani? E' quanto rivela la CNN, citando un esponente di spicco del partito presente alla cena tra il presidente e il suo delfino, che a sua volta avrebbe tastato il terreno anche tra Anita Dunn e Bob Baur, moglie e marito, ma soprattutto tra le persone più vicine a Obama negli ultimi dieci anni.

Il vice di Barack Obama, inoltre due giorni fa avrebbe incontrato a sorpresa la senatrice Elizabeth Warren, una delle figure più popolari nel Partito Democratico e da molti indicata come la vera leader tra le donne. Una sua presa di posizione nei confronti di Biden gli farebbe acquistare consensi importanti, strappandoli al candidato indipendente, il senatore ‘socialista' Bernie Sanders, che sta conquistando terreno. Come è ovvio la notizia del possibile sostegno di Obama a Joe Biden rappresenta una spina nel fianco della favorita numero uno, Hillary Clinton, che sempre Obama aveva voluto come suo "braccio destro" nella diplomazia internazionale durante il suo primo mandato da presidente.

La discesa in campo di Biden nella corsa alla casa Bianca era nell'aria da tempo anche per via del sostegno che gode nell'entourage del presidente, che non ha mai nascosto di essere entusiasta dell'operato del suo vice, che dal canto suo ha già cominciato a comporre la squadra che dovrà sostenerlo a partire dal responsabile alla comunicazione, che sarà Kate Bedingfield, ex portavoce di John Edwards nella campagna del 2008 e consigliere di Obama poi "prestata" all'industria cinematografica. "Sarà per me un collaboratore chiave – ha detto Biden in un comunicato – un elemento fantastico per il nostro ufficio e importante in tutta l'organizzazione della Casa Bianca". Quello che si prospetta è dunque un avvincente testa a tesa tra la ex e l'attuale numero due di Barack Obama.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views