201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, boom di “sugar baby”: tasse pagate e regali in cambio di “compagnia” a un uomo

In forte crescita il numero di ragazze che si iscrivono a un sito di incontri online e in cambio di “compagnia” a un ricco uomo ottengono regali e veri e propri stipendi.
A cura di D. F.
201 CONDIVISIONI
Immagine

Si fanno chiamare "sugar baby" e già il nome sembra suggerire qualcosa: sono ragazze, per lo più statunitensi, che hanno ideato un modo bizzarro e molto controverso per garantirsi la possibilità di pagare le tasse universitarie e racimolare denaro in abbondanza: anziché rivolgersi alle banche per ottenere n prestito si sono iscritte al più importante sito di incontro online del mondo abbinandosi esclusivamente a ricchissimi benefattori che cercano "relazioni reciprocamente vantaggiose". E' così che le giovani riescono ad ottenere denaro in abbondanza per pagarsi soggiorni in città universitarie, tasse di iscrizione, libri di testo e molti extra, come vacanze in località esclusive e oggetti delle migliori marche.

Ma come funziona questo ingegnoso sistema? Le sugar girls si iscrivono a Seeking Arrangement, uno dei più importanti e sicuri siti di dating online del mondo, in grado di garantire la massima segretezza e privacy. A quel punto le ragazze vanno alla ricerca di ricchi uomini, possibilmente individuando profili tra business man di successo. Una volta agganciati il gioco è fatto e la convenienza reciproca: non è dato sapere con esattezza cosa si scambino i due profili ma probabilmente immaginarlo non è così difficile. Sta di fatto che le sugar girls riescono ad ottenere ingenti quantità di denaro con le quali soddisfano bisogni e piaceri.

Una di loro racconta al Daily Mail: "Prima andavo a lavoro quattro giorni a settimana per pagarmi le tasse universitarie. Dopo le lezioni dovevo correre a prepararmi e recarmi sul posto di lavoro. Dopo un po' ho capito che avevo bisogno di qualcosa di molto più semplice che mi garantisse una retribuzione simile". E' così che la ragazza ha scoperto il sito di incontri online e dopo essersi iscritta instaurato relazioni – o forse sarebbe meglio dire "accordi" – con due uomini di 47 e 33 anni. "Uno mi compra tutto quello che desidero; l'altro mi invia tra gli 800 e i mille dollari al mese".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views