25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, bimbo di 4 anni trova pistola in casa: si spara alla testa e muore

La tragedia nello Stato dell’Iowa. La madre del piccolo era nel cortile fuori casa quando il bambino ha trovato al pistola e ha fatto partire inavvertitamente il colpo mortale.
A cura di Antonio Palma
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima tragedia legata alla mancanza di controllo sulle armi negli Stai uniti. Un bimbo di appena 4 anni infatti è morto dopo essersi sparato involontariamente un colpo di pistola alla testa con un'arma ritrovata incustodita in casa. Il dramma è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì  in un'abitazione della cittadina di Elgin, nella contea di Fayette, nello Stato dell'Iowa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo stava giocando da solo in casa quando ha ritrovato l'arma in un cassetto. Credendo in un giocattolo, ha iniziato ad usarla facendo partire improvvisamente un colpo che lo ha centrato alla testa.

Inutili i successivi soccorsi della madre e dell'ambulanza allertata dai genitori. Il piccolo, trasportato e ricoverato in un vicino ospedale, poco dopo è stato dichiarato morto dai medici. Lo sceriffo della contea, Marty Fisher, citato dai media locali, ha spiegato che al momento si sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente e non c'è nessun indagato. L'unica cosa certa è che al momento dello sparo la mamma del bambino era uscita un attimo all'esterno della trailer home, la casa mobile dove la famiglia, composta da padre, madre e tre bimbi, vive.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views