16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, arrestato uomo che “voleva uccidere i gay, la polizia e Barack Obama”

Si tratta del quarantenne Joseph Gargiulo del Massachusetts. Pogettava di assassinare il presidente durante la sua vacanza sull’isola di Marta’s Vineyard.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Joseph Gargiulo, 40enne del Massachusetts, progettava di uccidere il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Le FBI nei giorni scorsi lo ha arrestato dopo che nella sua casa sono state trovate armi, munizioni e documenti deliranti in cui prometteva violenza contro i musulmani. L’uomo avrebbe inoltre minacciato di mettere bombe in stazioni di polizia e attaccare moschee.

Lo riferiscono i media americani, sottolineando che questi particolari sono emersi in un'udienza che vedeva Gargiulo imputato per possesso illegale di munizioni, una violazione degli obblighi imposti da un giudice dopo le denunce della sua ex moglie. La donna aveva riferito ai federali americani di essere preoccupato perché l'ex coniuge stava accumulando cibo e armi e affermava di essere intenzionato “a piazzare bombe in stazioni di polizia e uccidere poliziotti”. Un suo amico invece ha raccontato agli agenti che Gargiulo gli aveva confidato le sue intenzioni di “attaccare moschee e che avrebbe voluto uccidere Obama mentre giocava a golf a Martha's Vineyard”.

Garguilo "odia i gay, le minoranze e la polizia", ​​avrebbe detto un altro testimone.  Secondo quest’ultimo, l’uomo avrebbe “cercato su internet informazioni su come innescare bombe e i modi più veloci per uccidere la gente”. Nell’abitazione del 40enne sono stati trovati un fucile semiautomatico, una balestra e diversi coltelli, oltre ad alcune quantità del composto esplosivo chiamato ‘termite’, ha detto l'Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views