64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: 4 studenti acquistano online 72mila coccinelle poi le liberano a scuola

I coleotteri sono stati acquistati online da uno degli studenti che poi, insieme a tre complici, li ha liberati in un liceo.
A cura di D. F.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che le coccinelle portino fortuna, ma se fosse vero gli studenti della Chopticon High School di Morganza, negli Stati Uniti, dovrebbero essere i più fortunati di tutto il paese. Alcuni di loro hanno infatti escogitato uno scherzo e rilasciato la bellezza di 72mila coccinelle in un liceo pubblico, ovviamente premunendosi prima di indossare delle maschere e calarsi dei cappucci sulla testa per non farsi riconoscere. La loro bravata non è però rimasta impunita a lungo. La scuola, come è ovvio, è stata evacuata per consentire la disinfestazione di tutte le aule , degli uffici e dei corridoi e il preside ha sporto denuncia. La polizia ha visionato le immagini catturate da una telecamera di videosorveglianza ed è riuscita a risalire alle identità di quattro studenti. A quanto pare uno di loro ha ordinato le coccinelle su internet, mentre i tre complici l'hanno aiutato a diffondere i coleotteri nell'edificio scolastico.

Immagine

"E' stato un disastro", ha detto un'impiegata della scuola. "C'erano coccinelle ovunque, volavano in tutte le aule, gli uffici, i laboratori e i bagni". Per rimuovere le coccinelle è stata contattata una ditta specializzata, che le ha eliminate" con un aspirapolvere e poi gettate nella spazzatura.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views