2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA 2016, Trump: “Hillary Clinton ci porterà alla Terza Guerra Mondiale”

Nuove accuse da parte del candidato repubblicano alla Presidenza americana nei confronti della rivale democratica. Il New York Times ha pensato di raccogliere tutti gli insulti e le critiche di Trump in una lunga lista: il tycoon newyorkese non risparmia nessuno.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

"La politica di Hillary Clinton in Siria ci porterà alla Terza guerra mondiale". E’ l’ultima uscita in campagna elettorale di Donald Trump in un'intervista alla Reuters. "Rimuovere Assad dal potere sia secondario rispetto alla lotta all'Isis", ha aggiunto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, che non mancato di puntare il dito contro il presidente Barack Obama per le tensioni nei rapporti con il nuovo presidente filippino Rodrigo Duterte. Ma Trump ha rivolto accuse anche al suo partito “per la mancanza di unità” tra i repubblicani sulla sua candidatura. "Se avessimo unità nel partito non avremmo potuto perdere queste elezioni contro Hillary Clinton", ha dichiarato.

New York Times: ecco tutti gli insulti di Trump

A proposito delle critiche e degli insulti di Donald Trump, il New York Times ha avuto l’idea di pubblicare una sorta di “black list” di tutti gli attacchi del tycoon newyorkese: due intere pagine dedicate ai tweet più pesanti del candidato alla Presidenza USA. Nel mirino, oltre chiaramente alla sua avversaria politica Hillary Clinton, ci sono pure Jeb Bush, Marco Rubio e Ted Cruz, suoi sfidanti alle primarie, la famiglia Bush al gran completo, e gli ex repubblicani candidati alla Casa Bianca John McCain (“mi ha pregato per avere il mio sostegno durante le sue primarie (gliel’ho dato e ha vinto)” ) e Mitt Romney (“davvero triste”). A Barack Obama, definito "il peggior presidente nella storia degli Stati Uniti", ha dedicato 25 tweet di insulti. Ma Trump se l’è presa anche con nazioni straniere intere: al primo posto Messico e Cina, i suoi due grandi cavalli di battaglia elettorale. Ma troviamo parole poco simpatiche per Regno Unito, Germania, Iran e Arabia Saudita. Non sembra gradire neanche il cancelliere tedesco Angela Merkel, accusata di “rovinare la Germania”. Non mettere da parte i giornali, con lo stesso New York Times, definito quotidiano “disgustoso e disonesto”, ma pure la Cnn e Fox News, attaccata insieme alla sua anchor, Magyn Kell. Tra gli attori e le celebrità in generale, Trump ha invece rivolto insulti ad Alec Baldwin, Whoopi Goldberg e Samuel L. Jackson.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views