4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News elezioni Usa 2016

USA 2016. Trump, appello choc ai malati terminali: “Resistete e andatemi a votare”

Ennesima gaffe del candidato repubblicano, stavolta durante un comizio in Nevada. “Non mi interessa quanto siate malati. Dovete votarmi, me ne ricorderò quando non ci sarete più”.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News elezioni Usa 2016

"Non importa quanto siate malati non importa se siete appena tornati dal medico e avete avuto la peggiore delle diagnosi. Non è finita. Dovete riuscire a tenere duro ancora per un mese, uscire e andarmi a votare". E’ l’ennesima discutibile dichiarazione del candidato repubblicano Donald Trump per riuscire ad accaparrarsi voti decisivi in vista delle elezioni presidenziali Usa. Durante un comizio a Reno, in Nevada, il magnate newyorkese si è rivolto direttamente ai malati terminali, invitandoli appunto a resistere e a restare in vita almeno fino al prossimo 8 novembre, giorno d'apertura delle urne. "Lo dico scherzando, ma dico anche sul serio", ha aggiunto Trump. E assicurato che il "sacrificio" non sarà vano: "Vi vogliamo bene, ci ricorderemo sempre quello che avete fatto".

Non è certo la prima uscita discutibile di colui che punta a diventare l’uomo più potente del mondo. Nel corso della campagna elettorale per la Presidenza USA, Trump è stato spesso ripreso per la "mancanza di tatto" nei confronti delle categorie più fragili, già dimostrata negli ultimi mesi, ad esempio, nei confronti dei portatori di handicap, manifestata durante un comizio in South Carolina, quando prese in giro un giornalista del Nyt, Serge Kovalesky, affetto dall’artrogiprosi, una condizione clinica caratterizzata da una grave rigidità degli arti. Il video dell’imitazione di Trump è diventato virale e ha fatto il giro della Rete.

E’ bene dire che anche l’altra candidata alla Casa Bianca rischia di innervosire le persone che soffrono: Hillary Clinton ha infatti acquistato spazi pubblicitari per 63 mila dollari sul seguitissimo canale delle previsioni meteo negli Stati che potrebbero essere colpiti dall'uragano Matthew, tra cui Florida e North Carolina: “In questo modo potrebbe dare l'impressione di sfruttare la calamità naturale” dicono i critici.

4 CONDIVISIONI
News elezioni Usa 2016
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views