114 CONDIVISIONI

Usa 2016, Clinton e Trump vincono a New York. Hillary attacca Donald: “È un pericolo”

Come da previsioni, Hillary Clinton e Donald Trump escono vincitori dalle primarie di New York. Il tycoon repubblicano ha lasciato solo le briciole agli avversari, meno schiacciante la vittoria della candidata democratica su Sanders.
A cura di Susanna Picone
114 CONDIVISIONI
Immagine

Sono, come da previsioni, Hillary Clinton e Donald Trump i vincitori delle primarie di New York. Entrambi, nonostante le difficoltà delle settimane scorse, hanno confermato con questa importante vittoria di essere ancora i grandi favoriti per la corsa alla Casa Bianca. Alle primarie repubblicane il tycoon della Grande Mela ha lasciato solo le briciole agli avversari: la vittoria di Trump è stata, infatti, schiacciante. A scrutinio ancora in corso, Trump ha ottenuto il 69,5 percento delle preferenze contro il 18.3 percento di John Kasich e il 12.1 percento di Ted Cruz. Meno netta la vittoria dell’ex First Lady in casa democratica: Clinton ha ottenuto il 57,6 percento dei voti contro il 42,4 percento di Bernie Sanders. Quelle di New York erano primarie molto importanti, con molti delegati in palio: il prossimo appuntamento è per il 26 aprile, quando si voterà in Connecticut, Delaware, Maryland, Pennsylvania e Rhode Island.

Hillary attacca Trump – A pochi blocchi di distanza, tra la Fifth Avenue e Times Square, i due candidati hanno festeggiato il rispettivo trionfo nelle primarie dello stato di New York. “Gente come Trump e Cruz spinge verso un'America divisa e francamente pericolosa. Invece di costruire muri noi abbatteremo le barriere. Nessuno in America deve vivere con lo spettro della discriminazione e della deportazione. Bisogna aiutare le persone e aiutarci l'un l'altro, gay, musulmani, uomini e donne”, ha detto Clinton. Il tycoon, invece, festeggiando alla Trump Tower di Manhattan, ha ringraziato la sua New York: “Una notte incredibile. Faremo l'America più forte e più grande che mai. Grazie New York”. “Le aziende americane vanno all'estero, gli immigrati illegali sono spesso trattati meglio dei nostri veterani. L'Obamacare è un disastro. Tutto questo finirà”, ha promesso ancora il candidato repubblicano.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views