385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, 11enne prende il fucile del padre e uccide una bambina di 8 anni

Ennesima morte legata all’uso incontrollato delle armi negli Stati Uniti. Un ragazzino del Tennessee ha ucciso una bambina sua vicina di casa.
A cura di Susanna Picone
385 CONDIVISIONI
È il primo bilancio dell’ennesimo scontro a fuoco avvenuto lungo un’autostrada alla periferia di Los Angeles, in California. La zona è stata circondata dagli agenti.

A pochi giorni della strage in un college dell’Oregon, dove un ragazzo che possedeva 14 armi legalmente acquistate ha ucciso nove persone prima di togliersi la vita, nel Tennessee si è verificato ancora un incidente legato all’uso incontrollato delle armi. Questa volta l’aggressore e la vittima erano solo due bambini. Un ragazzino di 11 anni ha preso – secondo la ricostruzione dei media locali che citano lo sceriffo della contea  di Jefferson G. W. Budd  – il fucile a pompa calibro 12 di suo padre e dalla finestra della sua abitazione l’ha puntato verso una vicina di casa, una bambina di 8 anni. L’11enne a quel punto ha premuto il grilletto e ha colpito la piccola. La tragedia è avvenuta a White Pine, piccola cittadina nell’est del Tennessee. Un proiettile ha ferito la bambina al torace: la bimba si è accasciata al suolo ed è stata soccorsa dalla madre ma la corsa in ospedale è stata inutile. È morta poco dopo. Dopo il drammatico incidente il bambino è stato arrestato con l’accusa di omicidio di primo grado, oggi comparirà in aula.

Dopo la strage nel college dell’Oregon compiuta dal 26enne Chris Harper Mercer negli Usa è riesplosa, come accade ogni volta dopo drammi simili, la polemica sulle armi facili. Nel corso del suo mandato il presidente Barack Obama ha chiesto di modificare le leggi sulla vendita delle armi, ma ha fallito. Durante il suo discorso dopo la strage nel college Obama ha sottolineato proprio il suo senso di frustrazione per non essere riuscito a cambiare le leggi in senso più restrittivo.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views