40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uragano Gonzalo fa morti e feriti in Inghilterra, cancellati oltre 100 voli

È di almeno tre morti e cinque feriti il bilancio del maltempo che sta interessando in queste ore la Gran Bretagna. L’uragano Gonzalo ha colpito diverse aree del Paese, compresa la capitale Londra.
A cura di Susanna Picone
40 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno tre persone hanno perso la vita e altre cinque sono rimaste ferite e costrette al ricovero in ospedale. Questo il bilancio del maltempo che in queste ore sta facendo vittime e danni nel Regno Unito. L'ondata di maltempo è causata da quanto resta dell'uragano Gonzalo che sta perdendo progressivamente di intensità, ma è ancora capace di produrre raffiche di oltre 100 chilometri orari. L’uragano ha colpito diverse aree del Paese, compresa la capitale Londra, con venti fino a 150 Km/h e pioggia torrenziale. Una donna è morta a Londra per la caduta di un albero: il corpo della vittima è stato trovato schiacciato sotto un tronco a Hyde Park Barracks, nel quartiere di Knightsbridge. Un uomo è rimasto ucciso, invece, sotto il peso del suo caravan che stava riparando. Una terza persona di 63 anni è rimasta uccisa in un incidente automobilistico dovuto al vento e all’asfalto bagnato: l’uomo è andato a schiantarsi con la sua macchina contro le barriere di una stazione nel Merseyside. Diversi, come si diceva, anche i feriti: nel West Sussex tre persone sono rimaste schiacciate da un albero, una di queste ha riportato ferite gravi. Sempre in Inghilterra, due bambini sono rimasti contusi per alcuni oggetti caduti dal tetto della loro scuola.

Gran Bretagna: danni e problemi al traffico aereo

Anche alcune aree della Scozia sono anche state messe a dura prova dalla pioggia. Grandi disagi a causa del maltempo anche per i voli. All'aeroporto internazionale di Heathrow, il principale di Londra, sono stati cancellati o gravemente ritardati ben 110 voli in arrivo e in partenza. Segnalati ritardi anche nel trasporto ferroviario, inoltre diverse strade sono rimaste bloccate dagli alberi caduti e dai veicoli ribaltati. La scia di Gonzalo avrà effetti anche nel nostro Paese dove, da un clima ancora estivo, si sta passando improvvisamente a temperature autunnali.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views