2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo di 78 anni muore annegato in un sottopasso allagato da due mesi

E’ accaduto a Castelfranco Emilia: il sottopasso, allagato da mesi, non era mai stato prosciugato.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano di 78 anni è morto annegato a Castelfranco Emilia dopo essere fortuitamente finito, con la sua auto, in un sottopasso allagato da mesi. L'uomo stava guidando la sua Renault Clio quando, per motivi ancora ignoti, ha cercato di attraversare il sottopasso ancora pieno d'acqua. L'abitacolo della vettura è stato subito sommerso e per il 78enne non c'è stato nulla da fare. A nulla è servito l'intervento dei vigii del fuoco, allertati da un testimone.

L'anziano risiedeva tra Vignola e Spilamberto ma aveva due figli che abitano a Castelvetro e Savignano. Sulla tragedia indagano i carabinieri, che stanno tentando di far luce sulle ragioni. Due le ipotesi: la prima è che le transenne fossero state assenti e che dunque il 78enne non si fosse accorto del pericolo. L'altra è che sia stato proprio lui a rimuoverle e a tentare l'attraversamento, evidentemente convinto che il sottopasso si potesse attraversare.

Quel che è certo è che la tragedia ha suscitato sgomento nella città oltre a molta indignazione: il sottopasso, infatti, era allagato dallo scorso febbraio e malgrado le continue segnalazioni il problema non era mai stato affrontato. Per molti, dunque, si è trattato di una morte annunciata che poteva essere facilmente evitata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views