4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo di 350 kg cacciato dalla clinica dopo aver ordinato una pizza

Steven, 33 enne del Rhode Island, aveva deciso di fare una piccolissima deviazione dal programma di dieta ferrea impostogli dalla clinica. Ma qualcuno se n’è accorto. E la punizione è stata durissima…
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Assanti, 33 enne americano, sperava di ottenere l'aiuto di cui ha disperatamente bisogno per combattere la sua “dipendenza dal cibo” nella Rhode Island Hospital di Providence. Ha avuto modo di capire che in quella clinica non si scherza. E’ stato infatti espulso dopo aver ordinato una pizza. Nel corso degli ultimi mesi, Steven era riuscito a perdere circa 20 kg, lui che ne pesa ben 350. Ma un giorno ha deciso di rompere con la dieta ferrea somministratagli dalla clinica. Solo una piccolissima deviazione, sia chiaro. Eppure quella pizza non gli è stata perdonata.

“La mia è dipendenza e me ne rendo conto. E’ come una malattia” ha detto il ragazzo ad NBC10, spiegando che sarebbe dovuto restare al Rhode Island Hospital fino a quando il suo peso fosse sceso sotto i 250 kg. A quel punto avrebbe potuto subire un intervento chirurgico di bypass gastrico. Dopo essere stato cacciato dall’ospedale, Steven è andato a vivere nel Suv di suo padre, visto che la casa dell’uomo è troppo piccola per ospitare uno con la mole del ragazzo.

Immagine

“Non so a chi rivolgermi. Ho chiamato tutti e nessuno sembra essere in grado di aiutarmi” ha detto il padre all’emittente americana. L’uomo è inoltre certo che, anche se fosse riuscito a far entrare il figlio in casa, Steven avrebbe certamente ripreso con il suo vecchio stile alimentare. Per questo l’unica soluzione percorribile è stata quella di ospitarlo nel suo Suv. Ma dopo che la storia di Steven è stata diffusa dai media, una clinica specializzata a North Attleborough si è offerta di dargli aiuto. “Spero davvero di perdere peso, so che posso riuscirci” ha giurato Steven.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views