2.699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Umbria, lascia la mamma ultraottantenne e malata in auto per ore

Un commerciante ogni giorno lasciava la madre per ore chiusa nell’auto parcheggiata nei pressi del suo negozio: si è giustificato dicendo che l’anziana donna non voleva restare a casa da sola.
A cura di S. P.
2.699 CONDIVISIONI
Immagine

Una anziana donna di più di 80 anni e con problemi di salute che ogni giorno veniva lasciata dal figlio in auto per ore mentre lui era al lavoro. È accaduto in Umbria, dove gli agenti del commissariato della polizia di Assisi hanno denunciato un commerciante colpevole, appunto, di abbandonare la madre per ore in auto. Ad avvisare gli agenti erano stati alcuni cittadini che giorno dopo giorno avevano visto quella donna chiusa in auto visibilmente sofferente. La polizia ha così deciso di verificare la fondatezza della notizia inviando gli investigatori, in incognito, sul posto. I primi accertamenti hanno fatto appurare che la macchina all’interno della quale l’anziana era stata più volte vista risultava intestata ad un commerciante italiano titolare dell'attività accanto alla quale l'auto era stata notata.

All'orario di chiusura del negozio mamma e figlio andavano via – La polizia, dopo alcuni appostamenti, ha quindi potuto verificare come in effetti l’anziana veniva lasciata sola nell’auto esposta alle diverse condizioni climatiche, dal momento dell’apertura del negozio fino alla sua chiusura. L’anziana è stata ripresa seduta al posto passeggero, quasi riversa su un fianco, con lo schienale lievemente inclinato e con il finestrino leggermente aperto. Quando il negozio chiudeva arrivava il figlio per tornare insieme a casa. Questo accadeva ogni giorno. L’uomo per giustificarsi con i poliziotti ha spiegato di comportarsi in questo modo perché la madre non voleva rimanere a casa da sola, richiedendo sempre la sua presenza. Ora rischia una condanna per maltrattamenti in famiglia.

2.699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views