198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimo regalo dell’estate: nel week end caldo, specie al Centrosud

La prossima settimana Italia divisa: da lunedì piogge al nord, tanto caldo al centrosud con lo scirocco, punte di 35°C in Sicilia.
A cura di Redazione
198 CONDIVISIONI
Tregua dal forte caldo in tutta Italia, ad eccezione di alcune città del Centrosud dove il termometro non è sceso al di sotto dei 32 gradi. Ma il prossimo weekend sarà di nuovo afoso, Caligola resterà al Sud fino al 25 agosto.

Un settembre veramente altalenante con ondate di caldo quasi estivo alternate a perturbazioni atlantiche veloci , fresche e anche forti, seguite da repentini abbassamenti di temperatura. Ma Antonio Sanò direttore del portale web www.ilmeteo.it avverte che repentino sarà anche l’aumento delle temperature che si avrà nel prossimo weekend e in particolare domenica, prima sulla Sardegna e poi sulla Sicilia e il resto del centrosud per l’espansione dell’ennesimo anticiclone africano che troverà la sua massima espressione all’inizio della prossima settimana.

La Sicilia e la Sardegna Domenica superanno i 30°C, mentre Roma sfiorerà i 29°C. Ci sarà il sole al centrosud e un po’ di piogge al nord per l’arrivo già Lunedì di una perturbazione atlantica. Il resto della settimana sarà caratterizzato da sole al centrosud con clima estivo, punte di 35°C in Sicilia, 30°C a Roma, Napoli, in compagnia con gran parte delle città del Mezzogiorno, mentre al nord e sulla Toscana ci saranno delle nuvole, le prime foschie compariranno sulle pianure e qualche pioggia interesserà la Liguria, le Alpi, le Prealpi e il Friuli Venezia Giulia. Un Italia divisa in 2 dunque. Verso la fine del mese le piogge dal nord si porteranno sempre più frequentemente anche al centro.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views