12.154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimo desiderio di un 19enne malato di cancro: raccogliere 1 milione di sterline per beneficenza

Il ragazzo malato di cancro dall’età di 15 anni, conta di donare la somma ad un’associazione che si occupa di adolescenti malati di cancro.
A cura di A. P.
12.154 CONDIVISIONI
Immagine

A Stephen Sutton è stato diagnosticato un cancro al colon-retto nel 2010 quando aveva solo 15 anni e da allora per lui è stato un lungo calvario tra ospedali, operazioni chirurgiche e cure mediche. Il 19enne però non si è mai perso d'animo nemmeno quando dopo la rimozione della massa tumorale dall'intestino, il cancro tornò e i medici gli dissero che sarebbe stato assai improbabile per lui sopravvivere  per più di pochi anni. Invece di lasciarsi andare il giovane decise di stilare un lungo elenco di cose da fare prima di morire, in gran parte realizzate tranne la prima, raccogliere un milione di sterline da devolvere in beneficenza all’organizzazione Teenage Cancer Trust che si occupa di adolescenti colpiti dal cancro come lui. Oltre a desideri comuni che sottolineano la spensieratezza e la voglia di divertirsi tipiche di ogni adolescente, come lanciarsi con un paracadute, farsi un tatuaggio o incontrare star televisive e dello sport, nella sua lista di cose da fare Stephen Sutton mette in evidenza la sua bontà, la generosità e la voglia di vivere.

"Voglio raccogliere quanto più denaro possibile e arrivare ad un milione, cosa che aiuterà a salvare gli altri malati e a cambiare la vita delle persone” ha dichiarato il ragazzo, aggiungendo: "Anche perché dimostrerò che la mia breve vita ha avuto uno scopo". Il traguardo è ancora lontano ma non è impossibile da raggiungere visto che fino ad oggi sono state raccolte quasi 800mila sterline. Nonostante le sue condizioni di salute, che si sono aggravate nelle ultime settimane, il giovane conta ancora di riuscire nel suo intento e il suo ottimismo ha convinto molte persone in tutto il mondo a dargli una mano comprese alcuni celebrità della televisione. "Purtroppo non ho avuto molto tempo, ma spero che il mio viaggio abbia influenzato positivamente un sacco di gente e insegnato alla persone a non dare la vita per scontata" ha scritto il ragazzo.

12.154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views