32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

UK: EasyJet respingerà i passeggeri che si presentano a meno di mezz’ora dall’imbarco

All’aeroporto londinese di Gatwick ai ritardatari dei voli EasyJet sarà impedito l’accesso ma potranno pagare 80 sterline in più per riprogrammare la loro partenza.
A cura di A. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

In vista della stagione estiva e del previsto picco di viaggiatori, la compagnia aerea low cost EasyJet ha deciso di applicare regole molto più restrittive in termini di orari per i suoi passeggeri nel Regno Unito. Come riporta il quotidiano britannico The Independent, infatti, la compagnia ha chiesto agli addetti dello scalo aeroportuale londinese di Gatwick di modificare gli accessi ai gate per i suoi voli vietando l'entrata ai passeggeri che si presentano al check in a meno di mezz'ora dall'orario del decollo. La scelta sembra essere frutto di decisioni dall'alto per scoraggiare gli eventuali ritardatari in un momento di massimo affollamento come quello della stagione estiva.

In passato sono stati molti i passeggeri, soprattutto quelli con bagaglio a mano, che hanno pensato di presentarsi all'ultimo momento ai varchi di sicurezza per imbarcarsi all'ultimo minuto. Il giro di vite deciso dalla EasyJet però ora interromperà definitivamente questa abitudine. Ai passeggeri della compagnia aerea in ritardo, e che quindi perderanno il volo, sarà detto di tornare alle biglietterie per riprogrammare la partenza ad un costo aggiuntivo di ben 80 sterline. L'unica soluzione alternativa è munirsi di una sorta di assicurazione sul cambio volo con il pagamento anticipato di 7,50 sterline. Un portavoce di easyJet ha detto al giornale inglese che la nuova regola viene imposta a beneficio dei passeggeri e che la chiusura dei varchi verrà calcolata in base al tempo effettivo della partenza del volo e non il tempo previsto.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views