9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufo in volo? No erano aerei spia Usa, la rivelazione della Cia

Un tweet della Cia chiarisce le strane attività in cielo segnalate negli anni cinquanta: erano semplici esercitazioni di aerei spia dell’agenzia statunitense.
A cura di Antonio Palma
9 CONDIVISIONI
Immagine

Negli anni cinquanta in Norvegia molte persone erano convinte che gli ufo esistessero e che volassero ogni sera dopo il tramonto. La convinzione arrivava da scie luminose e raggi particolari che quasi ogni sera erano visibili nel cielo dopo il tramonto. Dopo anni di tesi più o meno credibili e più di mezzo secolo l’arcano è stato svelato: nei cieli norvegesi non c’erano gli extraterresti, ma la Cia, l'agenzia di sicurezza americana. Il 2 luglio con un tweet è stata proprio la Cia a chiarire che quelle strane presenze in cielo negli anni cinquanta non erano alieni, ma l’agenzia di spionaggio americana. "Vi ricordate i racconti di strane attività nel cielo negli anni 50? Eravamo noi" hanno confessato candidamente dai servizi segreti americani, spiegando che si trattava di test di volo della flotta militare e in particolare degli aerei spia U2. Dopo il tramonto quindi erano visibili strani fasci di luce perché  questi aerei volavano ad un'altezza superiore a quella dei normali aerei passeggeri e militari, e quindi riuscivano a riflettere i raggi del sole anche dopo il tramonto.

Il segreto mantenuto per non svelare i piani ai sovietici

Il fatto che per più di mezzo secolo non sia stato svelato l’arcano e si sia fatto credere a molti che quelli avvistati in cielo erano navicelle di alieni è dovuto alla necessità di mantenere il segreto per evitare che i sovietici venissero a conoscenza degli scopi militari statunitensi durante la Guerra Fredda. Solo oggi quindi l’agenzia statunitense ha ritenuto i tempi maturi per svelare il segreto e  sottolineare che quei fasci di luce non erano dei veicoli che trasportavano extraterrestri. Quella della Cia è una confessione che deluderà le tante persone che sono sicure della presenza degli ufo e che hanno sempre indicato fenomeni inspiegabili come questi come prova. Ora infatti c’è da capire se oltre a quelli in Norvegia anche altri fenomeni simili che si sono verificati negli anni cinquanta nel resto dell’Europa possano essere ricondotti alla Cia o se in questi casi in volo ci fossero realmente degli esseri alieni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views