3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucciso vicino al Po, omicidio a una svolta: fermati un carabiniere e la compagna

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Antonio Piombo, il barista di 61 anni trovato morto il 27 maggio nei pressi di Canaro. I carabinieri hanno fermato una coppia.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le indagini sulla morte di Antonio Piombo, barista di 61 anni di Lama Polesine ucciso con due colpi di pistola nella provincia di Rovigo, sarebbero a una svolta. Due persone sono state fermate la notte tra sabato e domenica: si tratta di un sottufficiale dei carabinieri non più operativo da circa un anno e della sua compagna. La coppia vive nel Ferrarese. Il militare, un maresciallo, era in servizio alla stazione di Centa (Ferrara). I carabinieri di Rovigo, coordinati dal sostituto procuratore Fabrizio Suriano, hanno chiuso le indagini raccogliendo prove che indicherebbero la responsabilità della coppia. Per il momento comunque non sono trapelati particolari sui motivi che avrebbero portato i due indagati a compiere l’omicidio. I due sono stati interrogati dal sostituto procuratore Suriano e poi portati in carcere in attesa della convalida del gip.

L’omicidio di Antonio Piombo il 26 maggio scorso – Antonio Piombo è stato ucciso con due colpi di pistola la notte del 26 maggio nei pressi di Canaro (Rovigo), vicino all'argine del Po. Il cadavere era stato avvistato il 27 maggio da alcuni pescatori. Le indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale avevano fatto emergere che la morte risaliva alla notte precedente. I bossoli trovati sul luogo del delitto sarebbero risultati compatibili con le pistole Beretta calibro 7.65 in dotazione all'Arma. Antonio Piombo, celibe, viveva a Lama Polesine insieme al fratello e da oltre venti anni lavorava al bar della stazione ferroviaria di Padova. Alla identificazione della vittima si è arrivati con certezza solo sabato 28 maggio, grazie al riconoscimento operato dal fratello.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views