8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ucciso per uno sguardo di troppo”: cinque arresti per l’omicidio di Roberto Frisco

Cinque persone sono state tratte in arresto in relazione all’omicidio del 27enne, ucciso nel giugno scorso dopo una violentissima rissa per uno “sguardo di troppo”.
A cura di D. F.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta nelle indagini sull'omicidio di  Roberto Frisco, 27enne ucciso a Cruillas la sera dello scorso 25 giugno per una "talìata", come in palermitano viene chiamato uno "sguardo di troppo". Stamattina i carabinieri hanno eseguito cinque ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti di tutti i partecipanti alla rissa scaturita quella sera: le manette ai polsi sono scattate per Francesco e Giuseppe Frisco e Nunzio, Giuseppe e Salvatore Lo Piccolo. Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti Francesco Del Bene e Giuseppina Motisi, hanno permesso di ricostruire la vicenda vincendo quella che gli inquirenti hanno chiamato "la coltre di omertà nel quartiere".

Secondo i carabinieri tutto sarebbe nato da uno sguardo di troppo rivolto a Francesco Frisco da un amico con cui da tempo i rapporti si erano incrinati: è bastato questo per scatenare l'ira di Frisco, che è sceso in strada inseguendo il "rivale" e colpendolo con pugni, calci e uno sgabello. La vittima dell'aggressione ha raccontato quanto accaduto a Nunzio Lo Piccolo, che non ha esitato a recarsi in casa di Frisco con l'intento di ricomporre l'alterco, venendo però a sua volta aggredito con un martello.

Anche Lo Piccolo a quel punto ha perso il controllo: anziché recarsi in ospedale per farsi soccorrere ha deciso di farsi giustizia da solo. Si è procurato un grosso coltello da cucina e, accompagnato dal padre Giuseppe e dal fratello Salvatore, è tornato nell'abitazione di Frisco, dando vita a un nuovo violento tafferuglio da cui è conseguita la morte di Roberto e il grave ferimento di quasi tutti i partecipanti.

L'inchiesta condotta dai carabinieri ha consentito di ricostruire la vicenda. Nunzio Lo Piccolo è accusato dell'omicidio di Roberto Frisco, del tentato omicidio di Giuseppe Frisco e di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Giuseppe Lo Piccolo è accusato dell'omicidio di Roberto Frisco e del tentato omicidio di di Giuseppe Frisco. Mentre Salvatore Lo Piccolo dell'omicidio di Roberto Frisco e del tentato omicidio di Giuseppe Frisco.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views