1.772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le uccidono i genitori e i fratelli, 15enne riceve una lettera da “Albus Silente”

Cassidy Stay è l’unica sopravvissuta alla furia di un parente che lo scorso 9 luglio ha sterminato tutta la sua famiglia: a una cerimonia ha ricordato le vittime citando una frase tratta da “Harry Potter” che ha commosso anche la scrittrice J.K. Rowling.
A cura di S. P.
1.772 CONDIVISIONI
Immagine

Cassidy Stay è una ragazzina americana di 15 anni che, nel giro di pochi minuti, lo scorso 9 luglio ha perso in Texas tutti i suoi familiari. Un parente, poi arrestato dopo la strage, ha sparato a tutti i membri della sua famiglia, i genitori e i fratelli, e lei è stata l’unica a salvarsi. Cassidy è infatti miracolosamente scampata alla furia omicida del killer dopo essersi finta morta ed è stata lei ad avvertire la polizia. Qualche giorno dopo, nel corso di una cerimonia in ricordo delle vittime, coraggiosamente la ragazzina ha preso la parola per parlare dei genitori e dei fratelli uccisi. E facendolo ha commosso tutti, compresa la scrittrice di fama internazionale J.K. Rowling che le hai poi scritto una lettera.  Questo perché la 15enne in pubblico ha citato una frase di Albus Silente, uno dei personaggi della saga di Harry Potter nata dalla penna di J.K. Rowling.

La scrittrice informata della storia di Cassidy – “So che la mia mamma, papà, Bryan, Emily, Becca, e Zach sono in un posto molto migliore, e un giorno li incontrerò di nuovo”, ha detto Cassidy, prendendo poi in prestito le parole del personaggio di fantasia: “La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce”. La Rowling è stata informata della vicenda attraverso una campagna partita da una pagina su Facebook in cui si chiedeva un incontro tra le due. Incontro che per ora non c’è stato, ma intanto a Cassidy è arrivata una lettera di Albus Silente. La scrittrice ha scritto a mano la lettera con inchiostro viola e ha inviato alla 15enne una bacchetta, una lettera di accettazione alla scuola di magia di Hogwarts e l'elenco dei “materiali scolastici”.

1.772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views