671 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide le figlie di 10 e 20 anni: “Uscivano di casa troppo spesso, un disonore per la famiglia”

Accade in Pakistan, dove un uomo ha confessato di aver ucciso le sue due figlie perché “si vergognava del loro comportamento”.
A cura di Redazione
671 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo ha ucciso le sue due figlie di 10 e 20 anni perché non sopportava che la sua famiglia fosse "disonorata": la notizia arriva dal distretto di Peshawar, nell'area settentrionale del Pakistan, rilanciata dall'agenzia DSP e dalla televisione Dawn News, che cita fonti investigative del luogo. L'uomo ha confessato il duplice omicidio spiegando di aver voluto salvare l'onore della famiglia che, a suo dire, sarebbe stato messo in pericolo dal comportamento delle due ragazze.

Le sue figlie avevano l'abitudine di "uscire di casa a qualunque ora", un comportamento che l'uomo non tollerava e che lo avrebbe spinto a commettere il folle gesto. Dopo l'omicidio, l'uomo avrebbe tentato di fuggire e, una volta individuato, si sarebbe rifiutato di consegnarsi ritenendo "non giustificato" l'intervento degli agenti.

Non è il primo caso di "honour killing" in Pakistan, tant'è vero che il Governo, solo il 6 ottobre scorso, aveva approvato una durissima legge in materia, eliminando gran parte delle attenuanti ancora contenute nel codice penale in vigore. Nella revisione delle leggi è entrato anche lo stupro, con la previsione che solo la vittima possa decidere di graziare un condannato nel caso in cui fosse condannato alla pena capitale.

671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views