255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide la fidanzata con un solo pugno in faccia. Condannato a 5 anni

Daniel Bragg, 37 anni, di Bournemouth, Regno Unito, quattro giorni prima dell’incidente aveva manifestato l’intenzione di ammazzare la compagna, 44enne. Il loro rapporto era descritto da tutti come burrascoso, tanto che il giudice aveva emesso un ordine restrittivo nei confronti dell’uomo.
A cura di B. C.
255 CONDIVISIONI
Immagine

Daniel Bragg, 37 anni, di Bournemouth, Regno Unito, è stato condannato a 5 anni e quattro mesi di carcere dopo essersi dichiarato colpevole di omicidio colposo per aggredito e ucciso la sua ex fidanzata Julie Cook, 44 anni. I due stavano discutendo in una stazione ferroviaria, quando l’uomo si è scagliato contro di lei nel maggio di quest’anno. La ragazza ha battuto la testa ed è morta due giorni dopo. Bragg l’avrebbe colpita così forte da rompere la sua cavità oculare. Solo quattro giorni prima, il 37enne aveva confidato ai suoi amici che “un giorno” avrebbe ucciso la sua fidanzata.

I fatti sono avvenuti il 2 maggio scorso. Bragg e la sua compagna stavano discutendo presso la stazione ferroviaria di Pokesdown. I filmati delle telecamere di sicurezza mostrano l’uomo che colpisce la donna, prima che la vittima tenti di fuggire. I testimoni hanno spiegato che Bragg sarebbe corso dietro a Julie per colpire nuovamente con un pugno che avrebbe mandato la donna letteralmente KO. Il 37enne in un primo momento si sarebbe allontanato, salvo poi tornare per prestare aiutare alla donna. Sarebbe stato costretto a trascinare a braccia la 44enne, ormai priva di sensi, fino al suo appartamento. Quando si è deciso a chiamare un’ambulanza  la situazione era ormai disperata. L’autopsia sul corpo della donna ha rivelato che è morta a causa delle ferite alla testa subite durante l’aggressione: frattura del cranio, occhio sinistro fratturato e contusioni nella parte posteriore della sua testa.

Secondo le ricostruzioni della Corte, la coppia era stata insieme per quattro anni prima che il rapporto naufragasse a causa dell’atteggiamento violento dell’uomo. Nel mese di aprile il tribunale di Bournemouth aveva emesso un ordine restrittivo nei confronti del 37enne che gli vietata di avvicinarsi a Julie. Tuttavia, la coppia è rimasta in contatto per tutto questo tempo e Giovedi 28 aprile un amico della coppia avrebbe sentito Bragg dire qualcosa sul fatto che "uno di questi giorni ho intenzione di ucciderla" o "se continuiamo così finirò per ucciderla". Quattro giorni dopo Bragg ha messo in pratica le sue minacce.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views