13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccello contro aereo in volo: velivolo danneggiato, ma riesce ad atterrare

L’incidente è avvenuto mentre l’aereo della EgyptAir stava per atterrare a Londra: l’impatto è stato così violento da danneggiare la parte anteriore del velivolo.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Anche un solo uccello può creare danni importanti a un aereo robusto e capace di trasportare centinaia di persone. La conferma arriva da alcune foto che mostrano un velivolo della compagnia EgyptAir al suo arrivo all’aeroporto londinese di Heathrow. Un aereo che fortunatamente è atterrato senza problemi nonostante il violento impatto avvenuto in volo. Il Boeing 737-800 della Egypt Air stava per arrivare all’aeroporto di Londra quando, venerdì scorso, il muso ha centrato un uccello. Come mostrano le foto, l’impatto è stato così violento da danneggiare la parte anteriore del velivolo, dove si trovano le attrezzature radar. Il rischio, fortunatamente scongiurato, era quello di riportare gravi danni al motore.

Nessun pericolo per i passeggeri – Il comandante del volo ha portato normalmente l’aereo sulla pista di atterraggio e nessuno dei 70 passeggeri a bordo ha avuto alcun problema. Solo dopo molte ore di lavoro i tecnici EgyptAir hanno potuto riparare il danno e così, il giorno dopo l’incidente, l’aereo è ripartito per il Cairo con una nuova protezione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views