6 CONDIVISIONI

Turista fa cadere bottiglia di birra, danneggiata la passerella di vetro del Tower Bridge

La passerella era stata aperta solo due settimane fa. I responsabili hanno assicurato che non c’è alcun rischio per i visitatori.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

La distrazione di un turista ha rovinato la nuovissima passerella di vetro del Tower Bridge a Londra. La passerella infatti è stata danneggiata dopo che un turista ha fatto cadere una bottiglia di birra su una delle lastre. Le immagini della lastra danneggiata sta facendo il giro del web ed è stata ripresa da tutti i media britannici. La foto è stata caricata su twitter da Peter Gordon, che ha scritto “Ero sulla passerella di vetro del Tower Bridge, qualcuno ha fatto cadere una bottiglia di birra e questo è quello che è successo”. La passerella era stata aperta al pubblico solo due settimane fa per consentire di godere durante la passeggiata da 42 metri d’altezza di una vista mozzafiato sul Tamigi e la città. La passerella infatti è lunga circa 11 metri ed è formata da lastre di cristallo da 530 kg ciascuna, completamente trasparenti.

La passerella rimane aperta

I responsabili del Tower Bridge hanno ammesso il danno, anche se hanno rassicurato tutti spiegando che la passerella resta sicura e che si potrà continuare a passeggiare. La passerella quindi è stata lasciata aperta al pubblico ed è stata coperta solo la parte lesionata con un tappetino. I responsabili hanno evidenziato che la passerella trasparente è costituita da cinque strati di vetro e nell’incidente è stato danneggiato solo quello superiore. Inoltre hanno specificato che lo strato superiore è stato progettato per essere facilmente sostituibili in caso di graffi o danneggiamenti. La lastra quindi sarà sistemata in breve tempo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views