220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, nave militare russa si scontra con un cargo e affonda

Salvi i soldati russi che si trovavano a bordo della nave che si è scontrata con un cargo nel Mar Nero, a circa 18 miglia dalla costa di Kylios, a nord di Istanbul.
A cura di Susanna Picone
220 CONDIVISIONI
Immagine

La nave militare russa “Liman” è affondata in seguito alla collisione con un'altra nave nel Mar Nero. A riportare la notizia è la Tass che cita la Guardia costiera turca secondo cui tutti i 78 membri dell'equipaggio sarebbero stati tratti in salvo. “Due navi si sono scontrate: una russa e una con bandiera del Togo. Tutti i membri dei due equipaggi sono stati salvati e non ci sono vittime”, ha reso noto la Guardia costiera turca. Successivamente a confermare l’incidente e il salvataggio dell'equipaggio è stato il ministero della Difesa russo. La collisione, secondo quanto riferiscono media locali, sarebbe stata provocata dalla scarsa visibilità dovuta alla nebbia.

Il cargo con cui si è scontrata la nave russa batteva bandiera del Togo – La nave da guerra di Mosca si è scontrata con un cargo che trasportava animali nel mar Nero, a circa 18 miglia dalla costa di Kylios, a nord di Istanbul. La Guardia costiera turca, citata da Hurriyet, riferisce che i militari sono stati evacuati prima della collisione. Il cargo con cui si è scontrata la nave russa batteva bandiera del Togo.

Premier turco ha chiamato il suo omologo russo – L’equipaggio della Liman era disarmato al momento dell’impatto con il mercantile, che ha provocato una falla nello scafo mentre si trovava a 40 chilometri dal Bosforo. A renderlo noto il ministero della Difesa russo. Il ministero ha precisato che sono state inviate in soccorso sul posto altre navi della flotta russa e un aereo An-26. Secondo quanto riferiscono fonti di Ankara, il premier turco Binali Yildirim ha chiamato il suo omologo russo Dmitri Medvedev per esprimergli il suo dispiacere per la collisione avvenuta nel mar Nero.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views