8 CONDIVISIONI

Turchia, forte scossa di terremoto vicino Bodrum

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.3 ha colpito la località di Bodrum. Ancora non ci sono informazioni su possibili danni a cose o persone.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5.3, ha colpito la Turchia, in particolare la località di Bodrum, popolare meta turistica nel mar Egeo. A dar notizia del sisma è il sito sismologico americano Usgs, che precisa che l'epicentro della scossa è stato registrato a 14 chilometri della costa sud-est della città turca e a 10 chilometri di profondità. Al momento non ci sono ancora informazioni su possibili danni a cose o persone. “La terra ha tremato per tutta la notte, e di nuovo molto forte questa mattina”, è quanto ha detto un testimone a Reuters. “Mi sono messo le scarpe e sono corso verso un'altra stanza e anche lì tremava tutto. La scossa è durata parecchio”, ha aggiunto.

Le precedenti scosse di terremoto – Prima del terremoto di magnitudo 5.3 c'era stata un’altra scossa di magnitudo 4,9 sempre nella stessa zona che è stata già colpita da un forte sisma meno di tre settimane fa. Lo scorso 21 luglio una scossa sempre nel mar Egeo ha fatto tremare l’isola greca di Kos e ha provocato due morti e più di cento feriti. Dieci giorni dopo ancora un’altra scossa abbastanza forte è stata registrata vicino a Creta.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views