477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Istanbul: esplosione in una stazione della metro. Autorità: “E’ stata una bomba”

Il boato potrebbe essere stato causato da una “pipe bomb”. Non ci sono vittime.
A cura di Davide Falcioni
477 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ore 19 – Secondo fonti della polizia l'esplosione non avrebbe provocato morti ma solo un ferito: sono quindi state smentite le notizie diffuse in precedenza a proposito di almeno sei feriti e una vittima. La circolazione dei mezzi pubblici è ripresa normalmente dopo che i passeggeri di un convoglio della metropolitana sono stati evacuati a causa della rottura dei finestrini causata dal boato. Nel frattempo potrebbe presto essere smentita anche l'ipotesi di un incidente fortuito causato da un guasto tecnico: le autorità, infatti, parlano insistentemente di una "pipe bomb", ovvero di un tubo metallico riempito di esplosivo e schegge di metallo e fatto deflagrare al passaggio del treno.

UPDATE ore 17.40 – Secondo Vasip Hawk, governatore di Istanbul, l'esplosione si sarebbe verificata nei pressi di un cavalcavia ferroviario per cause ancora da accertare. Il boato avrebbe causato un ferito non grave, ma maggiori informazioni saranno disponibili solo nelle prossime ore.

Una violenta esplosione è stata udita in una stazione della metropolitana di Istanbul, in Turchia. Il boato si sarebbe verificato a Bayrampaşa, dove immediatamente dopo tutte le corse dei treni sarebbero state interrotte dalle autorità. Secondo alcuni media turchi – che citano fonti della polizia – l'esplosione non sarebbe stata causata da un attentato bensì da un guasto a un trasformatore di potenza: il bilancio sarebbe di una vittima e sei persone ferite. A tal proposito, tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views