704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, cade elicottero con 12 persone tra cui giudici della commissione elettorale

L’incidente, secondo le autorità locali, a causa del maltempo. Sul posto inviate diverse squadre di soccorso ma no si hanno notizie su eventuali sopravvissuti.
A cura di Antonio Palma
704 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente aereo nelle scorse ore in Turchia. Un elicottero militare con a bordo almeno 12 persone, tra membri delle forze di sicurezza e giudici della Commissione elettorale, infatti è precipitato nella provincia turca di Tunceli. Lo hanno reso noto le autorità locali turche spiegando che sul posto sono stati inviati soccorsi che sono ancora al lavoro. Secondo la prefettura locale l'elicottero sarebbe precipitato "a causa delle cattive condizioni atmosferiche" che ci sono in zona, in particolare per la fitta nebbia che persiste anche a quote bassissime. Per i media non ci sarebbero sopravvissuti.

Secondo le autorità, a bordo del velivolo c'erano sette poliziotti, un giudice, un sottufficiale dell'esercito e altri 3 membri del personale della Commissione elettorale. Secondo i media locali che citano fonti della sicurezza, il segnale dell'elicottero Sikorsky è stato perso circa 10 minuti dopo la sua partenza, alle 11.40 locali di stamani (le 10.40 in Italia). Nella zona è stata inviata una squadra militare di soccorritori e un team di 10 operatori della Protezione civile turca (Afad).

Secondo quest'ultima, l'elicottero si è schiantato su una zona rurale che a circa tra i villaggi rurali di Çambulak e Kocatepe, in una zona montuosa nel nord del Paese. Per questo le operazioni di soccorso sarebbero molto difficoltose. Sul posto giunti anche elicotteri di soccorso e uno speciale aereo per la rilevazione di segnali provenienti dal terreno. Al momento, però, non si hanno notizie su eventuali sopravvissuti.

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views