20 CONDIVISIONI

Trump presidente, su Twitter si pensa già alle elezioni 2020: “Michelle Obama, candidati”

Donald Trump è stato appena eletto 45esimo presidente degli Stati Uniti ma c’è già chi pensa al suo eventuale sfidante tra quattro anni. E in tanti sperano di vedere di nuovo la famiglia Obama alla Casa Bianca, questa volta con la first lady Michelle come presidente.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

#MichelleforPresident, #Michelle2020, #Flotus2020, #ImWithHer: sono già diversi gli hashtag che da qualche ora circolano sui social network, in particolare su Twitter, e che qualche utente sta utilizzando per avanzare una richiesta. Una richiesta a Michelle Obama, per il momento (e ancora per poco) popolarissima first lady. Una first lady che tra quattro anni qualcuno spera di vedere di nuovo alla Casa Bianca, questa volta però come presidente degli Stati Uniti d’America. “Michelle go”, “Michelle sei la nostra unica speranza”, si legge tra i diversi tweet di quanti, probabilmente, ancora non hanno “digerito” la sconfitta di Hillary Clinton e quindi la vittoria del repubblicano Donald Trump, che a gennaio andrà a prendere il posto di Barack Obama alla Casa Bianca. Ed è così che si cerca di reagire pensando al futuro, e quindi invocando una eventuale candidatura nel 2020 della moglie di Obama.

La stessa Hillary Clinton, nel suo primo discorso dopo la sconfitta, ha riconosciuto di non essere riuscita a diventare la prima presidente donna, ma si è detta convinta che prima o poi sarà il turno di una donna alla Casa Bianca. Qualcuno, appunto, spera che quella donna possa essere Michelle Obama. “Gli Stati Uniti potranno risollevarsi dall'imbarazzo eleggendo tra 4 anni un presidente nero e donna”, ha scritto un utente, mentre altri definiscono Michelle come l’unica speranza per gli Stati Uniti. C’è anche chi, utilizzando lo slogan “Michelle Obama for president”, si è augurato che i prossimi quattro anni passino velocemente “così Michelle può sistemare le cose”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views