8 CONDIVISIONI

Trump: “Inviterei Putin, uniti contro Isis. Salvini? Non so, faccio migliaia di foto”

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump risponde alle domande del Corriere della Sera. A suo dire Usa e Russia dovrebbero coordinare le proprie forze per sconfiggere l’Isis. Sulla Merkel: “Errore madornale permettere l’ingresso degli immigrati in Germania”.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha concesso una lunga intervista ad Alan Friedman sul Corriere della Sera durante la quale ha parlato di molti temi e tra le varie cose è anche tornato sulla “polemica” in Italia con il leader della Lega Nord Matteo Salvini. “Credo che dovremmo intrattenere rapporti. Credo che andare d'accordo con la Russia sarebbe un'ottima cosa, che avrebbe ripercussioni positive in tutto il mondo. Per questo, non avrei nessun problema” a invitare a Washington il presidente russo Vladimir Putin, ha spiegato il miliardario di New York ribadendo la sua idea che Usa e Russia debbano unire le loro forze per sconfiggere lo Stato Islamico. Putin da parte sua nel corso di un summit ha descritto Trump come una persona “brillante”. “Credo che sarebbe molto utile se ci coordinassimo per raggiungere questo obiettivo comune. Anche loro vogliono battere l'Isis. La Russia è una potenza. Credo che uno sforzo coordinato sarebbe una cosa positiva, non negativa” ha aggiunto Trump sottolineando che questo “vuol dire che, come minimo, i Paesi che si trovano in quella regione dovrebbero mettere truppe sul terreno”.

Lotta all’Isis, Merkel e Brexit – “Dobbiamo battere l'Isis – ha ricordato Trump – a maggior ragione con quello che sta succedendo ora, con quello che riescono a fare attraverso Internet, reclutando persone che, in molti casi, sono male informate, sciocche, stupide, giovani e chissà cos'altro. Così tante persone si stanno affiliando all'Isis. Usano il web meglio di noi”. Oltre a Putin, Trump si è detto anche disponibile al dialogo col leader nordcoreano Kim Jong-un. Della cancelliera tedesca Angela Merkel Trump ha detto che “ha fatto un errore madornale nel permettere l’ingresso degli immigrati in Germania” e della Brexit che personalmente sarebbe più incline a uscire dall’Ue ad esempio per avere meno burocrazia.

L’incontro Salvini-Trump – Nel corso della lunga intervista Friedman ha ricordato a Trump anche le polemiche suscitate qualche settimana fa a seguito delle dichiarazioni di Salvini, a cui il miliardario avrebbe augurato di diventare premier, e sul loro incontro con foto. “Tutto è possibile ma non ricordo”, ha risposto Trump ricordando che ogni settimana fa migliaia di foto ai comizi e che al massimo avrà detto “Good luck” al leghista.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views