26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trump accusa: “Attentati? Colpa di Francia e Germania”

In un’intervista alla Nbc Trump ha anche specificato che in futuro i cittadini provenienti da questi Paesi potrebbero essere soggetti a “controlli ancora più stretti” prima di entrare negli Stati Uniti.
A cura di Susanna Picone
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre oggi si apre la convention di Filadelfia, che durerà fino al 28 luglio, e che incoronerà Hillary Clinton come candidata dei democratici alle presidenziali Usa, da parte dello sfidante repubblicano Donald Trump sono arrivate negli ultimi giorni diverse “minacce” e dichiarazioni destinate a far discutere. Il tycoon ha ad esempio detto nel corso di una intervista alla Nbc che gli attacchi terroristici in Francia e Germania sono “colpa loro” e i cittadini di questi Paesi potrebbero essere soggetti in futuro “a controlli più stretti” prima di entrare negli Stati Uniti. Trump ha aggiunto che Francia e Germania “sono totalmente compromesse con il terrorismo”, perché – ha spiegato – “hanno permesso a tutta questa gente di entrare nei loro territori”. All'intervistatore che chiedeva se ciò potrebbe drasticamente limitare il numero degli stranieri ammesso negli Usa, il candidato repubblicano ha replicato che “si potrebbe raggiungere quel punto” prima di aggiungere che “bisogna essere intelligenti, vigili e forti”.

“Farò uscire gli Stati Uniti dalla Wto” – In un’altra intervista Donald Trump ha minacciato di ritirare gli Stati Uniti dalla World Trade Organization (Wto) se la sua proposta di tassare le società Usa che si trasferiscono oltreoceano sarà bloccata. “Quando sarò eletto presidente – ha detto – farò uscire gli Stati Uniti dalla World Trade Organization (Wto) se il mio piano per tassare le aziende americane che importano sarà bloccato”, così Trump che dopo la Nato prende quindi di mira l'Organizzazione mondiale del commercio. Trump ha definito alla Cnn il Wto “un disastro” e ha ribadito la sua intenzione di colpire le aziende Usa che si spostano all'estero, delocalizzando le loro attività e togliendo posti di lavoro agli americani. Trump non ha risparmiato accuse nemmeno all’Unione Europea: “Adoro l'Europa”, ha osservato, “ma dico solo che la ragione per cui si è messa insieme è una specie di alleanza per poter competere con gli Stati Uniti”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views