52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova ordigno vicino a bancomat: lo sposta e preleva, poi arriva la polizia

A Barriera di Milano, provincia di Torino, un uomo trova un ordigno rudimentale nei pressi di uno sportello Bancomat, lo sposta e conclude l’operazione. Al momento non ci sono rivendicazioni del gesto.
A cura di A. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un ordigno è stato posizionato nelle prossimità di un bancomat a Torino, precisamente a Barriera di Milano, rinvenuto questa mattina. In corrispondenza della cassa automatica del bancomat di via Bologna, gli uomini della digos e gli artificieri hanno trovato una tanica di benzina in un sacchetto di plastica da cui uscivano cavi di plastica e un timer rudimentale.

A fare notizia, tuttavia, è il fatto che il primo a vedere l'ordigno rudimentale è stato involontariamente un uomo che non aveva altri intenti se non quello di prelevare denaro presso lo sportello automatico. E pur avendo avvistato la bomba, l'uomo non ha esitato a spostarla sul ciglio della strada per poter concludere la sua operazione bancaria. Poco dopo, tuttavia, è scattato l'allarme e sul posto sono immediatamente arrivati digos, volanti e artificieri. Resta il fatto che la bomba non avrebbe potuto esplodere autonomamente, salvo l'innesco manuale, ma se ad esempio qualcuno gli avesse dato fuoco avrebbe potuto incendiare il bancomat. Al momento, come riportato dalle agenzie, non c'è alcuna rivendicazione relativa al gesto. Le indagini della digos sono in corso.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views