656 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova in strada 1300 euro e li restituisce. Era la pensione di una 81enne

La vecchietta aveva perso la borsa con i soldi a Solopaca, nel Beneventano, ma per sua fortuna la pensione appena ritirata è stata ritrovata da un operatore della Misericordia che l’ha immediatamente consegnata ai carabinieri.
A cura di S. P.
656 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta da un comune in provincia di Benevento arriva una storia che descrive un bel gesto di onestà e senso civico. La storia di un uomo che ha trovato in strada una borsa da donna contenente circa 1300 euro e che ha subito consegnato ai carabinieri. Quella borsetta, con i soldi all’interno, appartenevano a una anziana di 81 anni che poco prima aveva ritirato la sua pensione presso l’ufficio postale del comune, Solopaca. Quei 1300 euro erano, insomma, tutto ciò che l’anziana possedeva. Una vecchietta che chiaramente ha vissuto momenti di panico quando si è accorta di aver perso la borsa con i soldi. Ma la fortuna è stata dalla sua parte.

La vecchietta è quasi svenuta dall’emozione – A trovare i soldi è stato infatti un operatore della Misericordia che, come detto, ha chiamato subito i carabinieri per consegnarli. I militari, dopo rapide verifiche, sono risaliti alla legittima proprietaria e l’hanno rintracciata. Come scrivono i giornali locali, quando i carabinieri si sono recati a casa dell’anziana 81enne per portarle la sua borsetta con la pensione lei quasi è svenuta per l’emozione.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views