7 CONDIVISIONI

Trova il barboncino scomparso, invece di consegnarlo chiede un riscatto: denunciato

È accaduto a Bologna, la proprietaria si è presentata con i carabinieri e il 26enne è stato denunciato per tentata estorsione.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha capito che quel cane che aveva ritrovato in strada aveva una padrona che voleva riaverlo tanto da tappezzare il quartiere di manifestino con tanto di numero di telefono, invece di consegnare l'animale ha deciso di chiamare la donna per chiederle un riscatto. È accaduto giovedì scorso a Bologna. La donna poche ore prima si era distratta lasciando la porta di casa aperta, così il barboncino di nove mesi di nome Blu era scappato senza fare più ritorno. La 64 enne quindi aveva chiesto aiuto a parenti e amici facendo affiggere anche dei manifestini con la foto dell'animale scomparso. Non avendo avuto esito la ricerca, la 64enne si è recata dai carabinieri per la denuncia di furto ma proprio mentre metteva a verbale quanto accaduto le è arrivata una telefonata di un uomo che diceva di aver ritrovato il cane ma di volerlo restituire solo in cambio di 200 euro.

A quel punto la donna, in accordo con i militari, ha accettato un incontro facendo scattare la trappola per il 26enne. Al momento dello scambio infatti sono intervenuti i carabinieri in borghese che dopo averlo identificato hanno denunciato il giovane per tentata estorsione. Il cane è stato riconsegnato alla donna che ha assicurato: "Devolverò la somma del riscatto che mi era stato richiesto al canile del Trebbo. Ringrazio i carabinieri che mi hanno aiutato dal primo momento e mi appello alle persone della mia età affinché non caschino in ricatti del genere. Se non avessi fatto denuncia, forse, pur di avere il mio cane avrei pagato il riscatto. Invece bisogna avere la forza di denunciare".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views