54 CONDIVISIONI

Troppe chat e notifiche: adolescente butta l’iPhone e compra un vecchio cellulare

La decisione di un’adolescente statunitense ha destato non poca curiosità: “Non ne potevo più delle centinaia di chat e notifiche che avevo ogni giorno”.
A cura di D. F.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Come la stragrande maggioranza dei suoi coetanei la 16enne statunitense Janie Litvin viveva incollata al suo smartphone, controllando quasi 24 ore su 24 le notifiche dei social network. Un bel giorno, però, l'inseparabile apparecchio le è caduto a terra andando in frantumi: inizialmente disperata, Janie ha capito che quella poteva essere una grande occasione per tornare ad avere una vita "normale", così anziché acquistare un nuovo smartphone ultratecnologico ha pensato bene di fare un "salto nel tempo" e prendere un normalissimo telefonino cellulare a conchiglia con sole due funzioni: telefonate e sms.

"Avere un iPhone alla mia età può essere molto stressante. Puoi allontanarti dal telefono per soli 5 minuti e nel frattempo ricevere centinaia di notifiche, tra messaggi su Whatsapp, chat su Snapchat e conversazioni su facebook. Non ne potevo veramente più di vedere persone chiuse in una stanza e intente a scrivere ad altre senza parlarsi, così ho deciso che non avrei fatto quella stessa fine. I miei amici inizialmente sono rimasti sorpresi, ma poi hanno capito e si sono adeguati. Ora sanno che non risponderò a decine di messaggi e che se vogliono parlarmi gli conviene telefonarmi".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views