51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso, far west in autostrada: assalto con i mitra, svaligiato portavalori

La rapina, con spari, camion di traverso e chiodi sulla carreggiata per coprire la fuga, ha bloccato decine di auto con le gomme squarciate. Ferito un vigilantes.
A cura di Antonio Palma
51 CONDIVISIONI
Immagine

Scene da far west questa sera lungo l'autostrada A27 nel tratto tra Treviso sud e Treviso nord. Una banda di rapinatori ha assaltato con i mitra in pugno un furgone portavalori che viaggiava nel territorio comunale di San Biagio di Callalta innescando un confitto a fuoco con le guardie giurate tra la paura degli altri automobilisti di passaggio. Per diversi minuti si sono uditi colpi di arma da fuoco probabilmente sparati anche dai vigilantes della Civis che avrebbero risposto all'assalto non riuscendo però a sventare la rapina.  I malviventi infatti sono riusciti a svaligiare il mezzo blindato portandosi via un cospicuo bottino e  fuggendo con potenti auto di grossa cilindrata. Durante l'assalto un vigilante è rimasto ferito in maniera non grave

Secondo un prima ricostruzione dei fatti, i rapinatori avrebbero disseminato di chiodi la corsia autostradale in direzione di Belluno costringendo numerose vetture a fermarsi compreso il furgone portavalori. Un gesto che ha provocato la foratura di decine di veicoli con evidenti ripercussioni sul traffico anche ben oltre la rapina. Contemporaneamente alcuni complici sono riusciti a far accostare un camion sulla corsia opposta di marcia e a spostarlo in mezzo alla carreggiata bloccando così il traffico anche nel senso opposto per  garantirsi un'ampia zona di manovra. Un testimone avrebbe inoltre riferito di aver visto i banditi tagliare il tetto del furgoncino.

Il metodo dei chiodi è stato poi usato per garantirsi anche la fuga e impedire un loro eventuale inseguimento da parte della polizia. Quando gli agenti della squadra mobile di Treviso e i poliziotti della sezione autostradale della polizia sono giunti sul posto, dei malviventi già non c'era più traccia. Successivamente la Polstrada ha trovato e recuperato tre auto abbandonate dai banditi in fuga, che probabilmente sono fuggiti attraverso la campagna.

 

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views