9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trento, record di denunce per il ladro: 4 volte in poche ore, ma è di nuovo libero

Il caso di un 39enne di origini tunisine fermato più volte per furto e taccheggio ma rimesso in libertà.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non si può dire certo che si tratti di un genio del crimine ma il record di denunce collezionato in poche  da un malvivente in azione a Trento resta considerevole. L'uomo, un trentanovenne di origini tunisine, infatti è stato fermato dalle forze dell'ordine e denunciato per ben quattro volte in poche ore per rapina, lesioni, furto con strappo, droga e porto abusivo di coltello riuscendo ogni volta a rimanere libero in attesa del processo. Come racconta il Corriere della Sera, la prima impresa dell'uomo accertata dalla polizia è stato un accoltellato avvenuto il 19 settembre scorso nei confronti di un suo amico complice di una rapina in strada a seguito di un diverbio sulla refurtiva.

Il primo fermo e la denuncia però sono arrivate martedì scorso quando l'uomo ha aggredito un fattorino tentando di farsi consegnare dei sacchi di pane. Non riuscendoci, meno di un’ora dopo ha forzato una finestra di un magazzino di un negozio portando via diversi sacchi di merce. Non riuscendo a trascinarli in strada, ha avuto la non brillante idea di chiedere ad un edicolante di poter chiamare un taxi per trasportare i sacchi, ma il negoziante insospettito ha chiamato i carabinieri che lo hanno arrestato.

La Procura non ha ritenuto di applicare una misura cautelare così l'uomo è stato rimesso in libertà ma appena uscito dal commissariato è entrato in un negozio rubando un paio di pantaloni e delle mutande ma è stato fermato dai vigilantes alle casse e consegnato poi agli agenti. Riportato in questura e denunciato ancora, l’uomo è tornato a piede libero, ma nel primo pomeriggio una nuova chiamata ha avvertito che il 39enne era di nuovo in azione in un altro negozio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views