9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trentino, base jumper muore dopo lancio con la tuta alare: a dare l’allarme la moglie

L’incidente dopo un lancio dalle Torri del Violet. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
A cura di S. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un base jumper straniero ha perso la vita nel pomeriggio di ieri in Trentino, in seguito a un lancio dalle Torri del Violet, nel Gruppo del Catinaccio. Il base jumper indossava una tuta alare e quello durante il quale ha tragicamente perso la vita era per lui il secondo lancio della giornata. È stata la moglie, non vendendolo più dopo il lancio, a dare subito l’allarme. La donna si è rivolta al gestore del vicino rifugio Gardeccia, il quale ha allertato i soccorsi. L'elicottero di Trentino emergenza, dopo un giro di perlustrazione, ha individuato nel pomeriggio di ieri, a circa 200-300 metri più a valle del rifugio, il corpo del base jumper, che aveva la vela del paracadute aperta.

Per lo sportivo non c’era più nulla da fare – Quando sono arrivati sul posto però i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. La salma è stata recuperata con il verricello e caricata a bordo del mezzo aereo per il trasporto a valle. Sul posto sono intervenuti i tecnici della zona Fiemme e Fassa del soccorso alpino.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views