3 CONDIVISIONI

Treno travolge scuolabus, morti otto bambini in India

La tragedia nello Stato indiano dell’Uttar Pradesh. L’autista del pulmino non si sarebbe accorto del treno perché indossava auricolari.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente ferroviario nelle scorse ore in India dove un treno ha travolto un pulmino carico di bambini che andavano a scuola in prossimità di un passaggio a livello facendo una strage. Gravissimo infatti il bilancio delle vittime dello scontro tra i due mezzi: almeno otto bambini sono morti nello schianto e altre dodici persone sono rimaste ferite. Il bilancio purtroppo è ancora provvisorio perché tra i feriti ci sarebbero alcuni piccoli ricoverati in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in un incrocio ferroviario privo di barriere e personale ferroviario nella città Mehandipur, nello Stato indiano settentrionale dell'Uttar Pradesh.

Secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine citate dai giornali locali, il conducente dello scuolabus non si sarebbe accorto del treno in arrivo e avrebbe impegnato i binari. Il macchinista del convoglio ferroviario avrebbe anche suonato diverse volte per segnalare l'arrivo  ma l'autista del pulmino non avrebbe sentito gli avvisi perché indossava degli auricolari. Sul caso comunque è stata aperta un'inchiesta delle autorità locali per accertare le responsabilità dell'accaduto. Purtroppo in india simili incidenti non sono rari anche perché  nel Paese ci son oltre 10mila intersezioni ferroviarie non protette e il 40 per cento degli incidenti ferroviari avviene proprio ai passaggi a livello.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views