4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno pronto e passeggeri in attesa, ma il Capotreno si era addormentato su un altro convoglio

Il capotreno si era addormentano su un altro convoglio sbagliando fermata, a Udine passeggeri per ore in attesa che l’uomo ritornasse da Gorizia.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un treno pronto alla partenza ma fermo sui binari e viaggiatori imbufaliti e costretti ad aspettare per ore un via libera che invece non arrivava mai. È il risultato di un singolare episodio accaduto sabato scorso ad un capotreno di un convoglio regionale friulano in partenza da Udine e diretto a Pordenone. Come racconta Il Messaggero Veneto, il tutto è partito perché il capotreno dell'ultimo regionale della giornata sulla tratta, programmato per le 22.07, si era addormentato a bordo di un altro treno che doveva portarlo a Udine.

L'uomo infatti  era in trasferimento da Venezia per prendere servizio sul convoglio proveniente da Trieste che nel capoluogo friulano avrebbe cambiato capotreno fino a fine corsa, a Pordenone. Quando il collega a bordo è sceso per il passaggio delle consegne, però, a terra non ha trovato nessuno. Alla fermata udinese non c’era alcuna traccia del capotreno che doveva entrare in servizio e il capotreno smontante aveva cominciato il turno alle 6 del mattino e non poteva dunque proseguire la corsa. Così il ritardo si è accumulato di minuti in minuti fino a raggiungere quasi le due ore. Solo dopo diverse chiamate si è scoperto che l'uomo atteso era finito a Gorizia perché si era addormentato e così ha dovuto attendere il primo treno diretto a Udine per rientrare e fare partire finalmente il regionale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views