71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno Milano-Marsiglia fermo per un guasto per ore: passeggeri esasperati per il caldo

Odissea per il convoglio di Trenitalia Milano-Marsiglia: 500 passeggeri sono rimasti bloccati al sole per ore, senza aria condizionata.
A cura di Annalisa Cangemi
71 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di panico ed esasperazione per i viaggiatori di un treno Milano-Marsiglia: il convoglio è rimasto fermo sui binari tra la Lombardia e il Piemonte, mentre si dirigeva verso la Francia. Per ore i 500 passeggeri a bordo sono rimasti bloccati all'interno della vettura, ad alte temperature, senza aria condizionata. Un viaggio interminabile, cominciato alla stazione di Milano quando il Thello 35049 di Trenitalia è partito alle 15,10, diretto a Marsiglia.

Il 118 di Alessandria, che ha soccorsi i passeggeri, ha spiegato che per nessuno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale. I medici e gli infermieri li hanno rifocillati con acqua e generi di prima necessità. "Abbiamo trovato solo tanto nervosismo", dicono i soccorritori. Ci sono stati solo lievi malori. Il convoglio è stato poi fatto avanzare fino alla stazione di Tortona dove i viaggiatori hanno atteso l'arrivo di una nuova motrice. Come ha raccontato Repubblica la situazione è stata critica per ore: "Siamo fermi al sole, senza acqua e con almeno 50 gradi dentro. C'è la gente dai palazzi qui vicino che ci lancia acqua", ha detto uno dei viaggiatori.

Il treno è ripartito intorno alle 19:30 dopo aver cambiato il locomotore, come ha fatto sapere Trenitalia.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views