41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno e passeggeri in balia di decine di vandali nel giorno di Pasqua, convoglio fermato

Un gruppo di una cinquantina di ragazzi ha vandalizzano treno del mare che dalla Liguria porta a Torino: 4 identificati, indaga la Polfer.
A cura di Antonio Palma
41 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio nel giorno di Pasqua a bordo di un treno  regionale partito nel pomeriggio da Ventimiglia, in Liguria, e diretto a Torino Porta Nuova. Un intero vagone del convoglio infatti è stato letteralmente assaltato da un gruppo di vandali, una cinquantina di ragazzi saliti a bordo a Finale Ligure senza biglietto,  che hanno dato sfogo  alla loro violenza scatenando il panico tra i viaggiatori. Tra danneggiamenti, urla, insulti e anche presunte molestie, il treno è rimasto in balia del gruppo per diverso tempo fino a quando la situazione è degenerata ulteriormente  obbligando il capotreno a fermare il convoglio ferroviario a Cengio, in provincia di Savona, e ad allertare le forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti così i carabinieri e il treno è ripartito soltanto dopo un’ora e mezza ma con i 50 minorenni ancora a bordo. Nel tratto fino al capoluogo piemontese però vandalismi sono proseguiti con  sedili divelti e carrozza devastata. Quando il treno si è fermato a Porta Nuova la banda di vandali è fuggita correndo sui binari tanto da interrompere anche la circolazione ferroviaria per problemi di sicurezza. Sul caso è stata aperta una inchiesta da parte della Polizia ferroviaria di Torino.

"Quei ragazzi erano stati già segnalati la mattina di domenica, in viaggio verso il mare, e quindi le forze dell’ordine già sapevano che sarebbero risaliti a Finale Ligure per fare ritorno a Torino. Perché nessuno li ha fermati, perché nessuno ha predisposto un filtro?" ha chiesto uno dei passeggeri accusando i carabinieri di non essere intervenuti per far scendere il gruppo. I militari però hanno spiegato di essere intervenuti per due presunti casi di molestie sessuali, non per una questione di sicurezza relativa a persone che non volevano scendere dalla carrozza.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views