28.160 CONDIVISIONI

Tre bambini abbandonati dal padre in stazione. La foto che spezza il cuore

E’ accaduto a Nuova Delhi. Le tre innocenti vittime sono Rahnuma (7 anni), Raja (5 anni) e Sanya (4 anni). Ora stanno bene. Il padre è stato denunciato, dopo averli lasciato da soli in stazione per prendere un treno.
A cura di B. C.
28.160 CONDIVISIONI
Immagine

Seminudi e in condizioni precarie, abbandonati dalla persona che avrebbe dovuto più di ogni altra prendersi cura di loro. Sono stati trovati così, tre bambini di 7, 5 a e 4 anni, alla stazione ferroviaria di New Delhi. Rahnuma, Raja, e Sanya devono dire la loro vita ad una giornalista locale, Abhishek Shukla che, di passaggio nella stazione della capitale indiana, li ha visti abbracciati e stremati e ha deciso di lanciare l'appello su Twitter pubblicando un annuncio con foto, per cercare i loro genitori. Qualcuno può aiutare questi bimbi indifesi. Sono alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi vicino al binario 16 all'ingresso”. Il tweet è diventato rapidamente virale, fino ad arrivare al capo della polizia locale Madhur Verma che ha mobilitato i suoi uomini per soccorrere i piccoli.

“Quando gli agenti sono arrivati, i bambini non c’erano più. Pensavamo che qualcuno li avesse rapiti, ma in realtà avevano solo cambiato piattaforma. Erano infreddoliti, affamati e spaventati, ma abbiamo presto scoperto quello che era successo”, ha detto Verma. Secondo la polizia, i piccoli erano insieme al loro padre, divorziato, che vive in un altro Stato indiano. L’uomo avrebbe dovuto prendere un treno, così ha deciso di lasciare i suoi figli alla stazione, non prima di aver avvertito la loro mamma  – sua ex moglie – per dirle di venire prenderli. “Ma quando siamo arrivati ​​a casa della donna, dormiva. Ci ha detto che aveva lavorato e non era stata contattata dal suo ex marito” ha spiegato il capo della polizia. I tre bambini sono stati dunque restituiti alla genitrice. Il padre è stato denunciato ma ha fatto perdere le proprie tracce.

28.160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views