1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incendio in casa a Brooklyn: morti 7 bambini

Le vittime di età compresa tra i 5 e i 15 anni, appartenevano tutti alla stessa famiglia. La madre dei bambini è sopravvissuta.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia negli Stati Uniti, dove un incendio in una casa di Brooklyn ha ucciso almeno sette persone. Stando alle prime informazioni erano tutti bambini appartenenti alla stessa famiglia e di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio scoppiato poco dopo la mezzanotte nel quartiere newyorkese, in un appartamento nella Bedford Avenue, ma per domare le fiamme oltre cento pompieri con 25 mezzi hanno lavorato per ore. Secondo quanto ha reso noto il portavoce dei vigili del fuoco, Jim Long, sette bambini sono rimasti uccisi mentre due persone sono rimaste gravemente ferite. Il New York Daily News aggiunge che un bambino è morto sul posto mentre gli altri sei sono morti in ospedale. Inutile il lavoro dei sanitari accorsi sul luogo dell'incidente che hanno tentato freneticamente di mantenere in vita le vittime. I testimoni hanno riferito al New York Post di scene “orribili”, con i vigili del fuoco che estraevano i corpi dall'appartamento per poi trasportarli con delle barelle sulle ambulanze. Le due persone che sono sopravvissute al drammatico incendio sarebbero la mamma dei bambini e un altro figlio della donna. Attualmente entrambi sono ricoverati in ospedale.

Secondo quanto precisato da un portavoce della polizia, l’allarme è stato dato da una telefonata poco dopo la mezzanotte. “Ho sentito una donna urlare ‘i miei figli sono dentro, fateli uscire, fateli uscire'”, ha raccontato un vicino al quotidiano New York Post, aggiungendo di sapere che ci sarebbero state delle cattive notizie.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views