17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata sul viadotto dell’A16 dove a luglio precipitò un autobus

L’autista di un tir con i freni difettosi ha perso il controllo del mezzo: fortunatamente è riuscito a fermarlo appoggiandosi alle barriere di protezione, sostituite pochi giorni fa.
A cura di D. F.
17 CONDIVISIONI
Immagine

A 24 ore dalla riapertura del viadotto sull'autostrada A16, dove nel luglio scorso precipitò un autobus provocando la morte di 40 persone, è stata nuovamente sfiorata la tragedia. L'autista di un tir con dei problemi ai freni ha perso il controllo del mezzo e, quando ormai credeva di non riuscire a rallentarne la corsa, ha avuto la prontezza di appoggiarsi sul lato sinistro della carreggiata, riuscendo fortunatamente a bloccare la corsa dell'auto articolato sulle barriere di protezione appena montate. L'incidente fortunatamente non ha provocato nessun ferito ma soltanto un grandissimo spavento da parte dell'autista. Il tir è stato successivamente rimosso.

Lo scorso luglio sullo stesso tratto dell'autostrada A16 si è consumata una tragedia immane: un autobus con una cinquantina di persone è precipitato in un viadotto nel tratto in Irpinia. Il pullma stava tornando a Napoli da un viaggio a Telese Terme: l'incidente provocò 38 morti – molti dei quali bambini e dieci feriti.  A causare la tragedia furono le condizioni non ottimali del mezzo, che da diversi chilometri viaggiava senza controllo e in avaria.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views