37 CONDIVISIONI

Tragedia nella fabbrica di panettoni: operaio stagionale muore schiacciato dal macchinario

La vittima è il 23enne Matteo Bianchi assunto come operaio stagionale nella fabbrica torinese in cui lavora anche la madre.
A cura di Antonio Palma
37 CONDIVISIONI
Immagine

Una normale giornata di lavoro in pochi attimi si è trasformata in tragedia la scorsa notte in una fabbrica di panettoni di Torino. Un giovane operaio stagionale al lavoro nel laboratorio di una storica ditta dolciaria piemontese infatti è morto dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario in movimento. Il drammatico incidente sul lavoro durante il turno di notte  davanti agli occhi atterriti dei colleghi della vittima che non hanno potuto fare niente. L'operaio deceduto è il 23enne Matteo Bianchi, residente a Val della Torre e assunto come operaio stagionale nella fabbrica in cui lavora anche la madre per far fronte al picco produttivo della stagione natalizia.

Matteo avrebbe dovuto lavorare fino al 17 dicembre quando il suo contratto sarebbe scaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il ragazzo si fosse avvicinato ad un macchinario per la lavorazioni dei panettoni ma sia rimasto incastrato con la parte superiore del corpo in una pinza meccanica per il sollevamento dei panettoni. La testa del 23enne è rimasta intrappolata in un’apparecchiatura per la preparazione dei dolciumi e per lui non vi è stato scampo. I colleghi hanno tentano di soccorrerlo chiamando anche il 118 e vigili del fuoco, ma il giovane è morto sul colpo. Sul caso indagano ora i carabinieri e gli ispettori Spresal per accertare se nella fabbrica siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza sul lavoro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views