7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in uno zoo in Marocco: elefante uccide con una pietra una bambina

Un elefante dello zoo di Rabat ha afferrato una pietra con la proboscide e l’ha lanciata in aria, scagliandola oltre il recinto e colpendo in testa una bambina di sette anni.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente allo zoo di Rabat, in Marocco. Un elefante ha preso una pietra con la proboscide e l'ha scagliata via, colpendo accidentalmente una bambina di sette anni che stava osservando e scattando foto agli animali insieme alla sua famiglia. La piccola è stata colpita dietro alla testa e, dopo il primo intervento dei genitori che hanno tentato di rianimarla, è stata ricoverata in ospedale. Ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita. Su Twitter lo stesso zoo ha dato la tragica notizia: la bambina non ce l'ha fatta.

Non è stato infranto alcun protocollo di sicurezza – Sull'incidente è stata aperta un'indagine. “Sono state rispettate tutte le norme di sicurezza. Nella storia della struttura, aperta nel gennaio 2012, non è mai accaduto un evento simile”, hanno intanto assicurato dalla direzione. La direzione dello zoo ha anche ricordato che l'incidente si è verificato senza che ci fosse nessuna infrazione di sicurezza: la bambina non si trovava nel recinto e gli animali erano nel loro spazio. Lo zoo di Rabat ha quindi fatto le sue condoglianze alla famiglia della piccola.

Il video di un visitatore dello zoo – Un visitatore dello zoo ha ripreso il momento dell'incidente con il cellulare e ha postato le immagini sui social. Nel filmato si vede anche il momento in cui i genitori e il personale dello zoo hanno cercato di soccorrere allo zoo la sfortunata bambina poi morta in ospedale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views