334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia Egyptair, la foto premonitrice della hostess del volo precipitato

Samar Ezz Eldin, assistente di volo del volo Parigi-Il Cairo, due anni fa aveva pubblicato su Facebook una foto “scaramantica” che oggi sembra invece essere tristemente profetica…
A cura di Biagio Chiariello
334 CONDIVISIONI

Immagine

Samar Ezz Eldin era una delle hostess presenti sul volo Parigi-Il Cairo di Egyptair, precipitato nel Mediterraneo per cause ancora avvolte nel mistero. Ora alcuni media su una particolare foto che l’assistente di volo, 26 enne (tra i 66 dispersi della sciagura aerea), aveva, quasi come fosse una premonizione, pubblicato per ben quattro volte sul suo profilo Facebook. L’immagine è drammaticamente suggestiva se si pensa alla tragedia avvenuta ieri: lei che esce dall’acqua con una valigia e con alle spalle un velivolo che si inabissa in mare. La foto è accompagnata da alcuni versi del Corano. Si tratterebbe di “un gesto scaramantico”, ha raccontato un amico di Samar alla tivù al Arabiya, che la donna aveva compiuto la prima volta nel 2014, quando era stata assunta dalla compagnia aerea. Poi l’aveva rifatto nel giugno 2015, a gennaio 2016 e l’ultima a marzo. “Aveva il presentimento che sarebbe morta in quel modo: annegata”, ha affermato il ragazzo. Samar si era sposata sei mesi fa.

Quella di Samar non è però l'unica drammatica storia del volo precipitato. C'è anche un’altra assistente di volo che avrebbe aiutato a salire a bordo dell’aereo una famiglia che stava per perderlo, ed ora si dice "devastata”. Sonia, questo il nome della donna, ha deciso di raccontare la sua storia all’emittente radiofonica francese Rtl che si trattava di “una famiglia, i genitori e i loro cinque figli, quattro bambine e un bambino”, giunti in ritardo all’aeroporto di Parigi. La hostess ha però ammesso di non essere certa se la famiglia sia effettivamente riuscita ad imbarcarsi sul volo. Ed ora vive con la speranza di poter di nuovo rivedere quelle persone.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views