12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico 27 e 28 agosto: bollini rossi sabato e domenica sulle autostrade del rientro

Bollino rosso per chi torna dalle ferie, mentre chi parte verso le vacanze può tranquillizzarsi: code e traffico saranno soltanto sull’altro senso di marcia.
A cura di Redazione
12 CONDIVISIONI
Code ad un casello dell'autostrada
Code ad un casello dell'autostrada

Prosegue il rientro a casa degli italiani. La progressiva chiusura della stagione estiva si confermerà nel traffico sulle autostrade, che sarà più denso sulle vie del controesodo. Chi invece comincerà le proprie vacanze, può stare sereno: secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia, da venerdì a domenica il bollino è verde per chi si reca verso le località turistiche, con l'eccezione di sabato mattina segnato comunque da un placido bollino giallo. Tornare a casa, invece, sarà doppiamente snervate, sia perché lasciare i luoghi di vacanza non è mai piacevole, sia perché subito bisognerà confrontarsi con il caos del trantran quotidiano. Il controesodo sarà infatti caratterizzato da bollini rossi sabato 27 e domenica 28 agosto, sia di mattina che di pomeriggio. Il bollino per chi torna a casa è giallo venerdì 26 agosto (mattina e pomeriggio) e lunedì 29 agosto (mattina). Quello che sta per iniziare è il penultimo fine settimana di traffico intenso. Con il primo weekend di settembre la stagione vacanziera sarà pressoché terminata. Di seguito la tabella delle previsioni del traffico – con relativi bollini – redatta da Autostrade per l'Italia e pensata per i tratti di sua competenza, ossia quasi tutta la rete autostradale italiana ad eccezione della Salerno-Reggio Calabria e della Sicilia.

Calendario completo dei bollini rossi e neri sulle autostrade italiane
Calendario completo dei bollini rossi e neri sulle autostrade italiane da luglio a settembre 2016 (Ingrandisci qui).

Sabato 27 agosto la maggiore concentrazione di traffico, secondo la mappa interattiva di Autostrade per l'Italia, sarà tra le 9 e le 10 e intorno alle 17; mentre domenica 28 la densità, pur sempre da bollino rosso, dovrebbe comunque essere minore e arrivare al picco intorno alle 18 negli snodi delle grandi metropoli. Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito dell'Anas o di Autostrade per l'Italia, mentre chi è in viaggio può sintonizzare la radio sulle frequenze di Isoradio (103.3 Mhz), RTL (102.5 Mhz) e Radio Rai (le cui frequenze variano).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views